I progetti proposti in questi anni dal World Report Award
Sono stati per me fonte di grande stimolo a livello fotografico, soprattutto perché ritengo che abbiano alimentato discussioni profonde intorno a temi non facili ed importanti attraverso l’autorevolezza e la solidità della sede che li ha ospitati.
E’ per questo motivo che sono molto orgogliosa di essere stata selezionata tra i 10 finalisti dello Spot Light Award 2023 all'interno del Festival della Fotografia Etica con il mio progetto De Vitam, che mi vede oramai da più di un anno impegnata nella ricerca e nella documentazione fotografica intorno al tema della denatalità in relazione all’inquinamento ambientale.
Ho analizzato come, negli ultimi anni, l'inquinamento ambientale stia colpendo i due fluidi che danno e nutrono la vita, il liquido seminale e il latte materno: una prospettiva differente per guardare alla questione del basso tasso di natalità con cui l’Italia sta facendo i conti.
Ringrazio di cuore tutte le persone che mi hanno dato fiducia e aiutato a parlare di questa tematica che mai come in questo momento richiede risposte urgenti.
L’intero progetto lo trovate sul mio sito